FAQ
Alcune domande e risposte...
A chi posso chiedere e dove mi devo recare per la lezione di prova?
Basta presentarsi in palestra il lunedì o il mercoledì alle 19.45 armati di tuta, scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi! La lezione di prova è gratuita! Se hai bisogno di più informazioni scrivici pure su Facebook o chiama uno dei due recapiti telefonici che trovi nella pagina contatti del sito.
Gli allenamenti sono differenziati per livelli di preparazione?
Certo, vi sono il gruppo dei principianti, degli avanzati e degli agonisti, ognuno dei quali è seguito dal proprio istruttore o allenatore. Ad ogni persona nuova che viene in palestra a provare il primo allenamento viene chiesto a che livello di preparazione fisica si trova in modo da adattare l’allenamento di prova alle esigenze di ogni nuovo arrivato.
A che età si può iniziare a praticare questa disciplina? I bambini sono ammessi?
È una disciplina che si può iniziare anche da piccolissimi. Per quanto riguarda l’agonismo invece, l’atleta deve aver compiuto 13 anni d’età per gareggiare nel contatto leggero (specialità che pratichiamo) e fino alla maggiore età sarà considerato un atleta juniores. Dal 2016 alleniamo anche i bambini dai 7 anni in su, abbiamo un istruttore che si dedica solo a loro.
Che attrezzature mi servono per praticare questo sport?
Per praticare questo sport servono una serie di protezioni: paradenti, guanti, fasce, paratibie e conchiglia per i ragazzi, conchiglia femminile e paraseno per le ragazze. Ma non ti devi preoccupare, una volta che hai effettuato l’iscrizione in palestra ci pensano gli allenatori a ordinare tutto il materiale necessario per ogni allievo.
È necessario presentare qualche tipo di documentazione all’iscrizione?
Sì, all’iscrizione bisogna presentare il Certificato Medico di sana e robusta costituzione fisica. Gli Agonisti invece presentano il certificato per attività agonistica.
È previsto un tesseramento?
Certo, all’iscrizione (una volta all’anno) si provvede a tesserare l’atleta, sia amatore che agonista, alla Federazione Italiana Fight1, società di cui facciamo parte e con la quale siamo assicurati. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fight1.it.